LA SPEZIA: ALLESTITO IL PRESEPE DELL’ISOLA DEL TINO PRESSO IL PALAZZO AMMIRAGLIATO

LA SPEZIA: ALLESTITO IL PRESEPE DELL’ISOLA DEL TINO  PRESSO IL PALAZZO AMMIRAGLIATO

La nuova opera dei marinai rappresenta la natività nell’affascinante scenario dell’isola del Golfo della Spezia.

Mercoledì 9 dicembre 2020, presso il Palazzo Ammiragliato in Via Chiodo è stato presentato il “Presepe dell’isola del Tino” da parte del Comandante Marittimo Nord, Ammiraglio di Divisione Giorgio LAZIO ed alla presenza di S.E. Rev.ma Mons. Luigi Ernesto Palletti, Vescovo della Spezia, Sarzana e Brugnato, del Prefetto della Provincia della Spezia Dott.ssa Maria Luisa Inversini, e dai Sindaci della Spezia e Lerici.

L’opera, costruita interamente a mano, con sapienza e passione, dai militari di Marina Nord, rappresenta la natività inserita nella splendida cornice dell’isola del Tino e ne esalta, con la tradizionale scena natalizia, la straordinaria ricchezza, naturalistica, religiosa, artistica e storica.

La realizzazione dell’opera fa seguito alla meravigliosa rappresentazione allestita lo scorso anno che raffigurava il promontorio di Porto Venere e della suggestiva Chiesa di San Pietro e sottolinea con particolare espressione artistica l’indissolubile connubio tra il territorio e la Marina Militare.

Tutti i cittadini avranno la possibilità di ammirare il presepe nell’atrio del palazzo Ammiragliato della Spezia dopo l’inaugurazione e fino al termine delle festività nel pieno rispetto delle disposizioni igienico-sanitarie.

Testo & Foto di Comando Marittimo NORD a cura di AB-AviationReporter.com


 193 total views,  2 views today