About Us….

Alessio LiberaAlessio

Appassionato di aviazione militare da molto tempo, sono ben inserito nel panorama italiano di tutte le Forze Armate e non.
Ex militare della nostra Aeronautica Militare, dove ho prestato servizio presso la Base di Udine Rivolto nel 1997, ho potuto toccare con mano sia il lavoro del reparto acrobatico 313 Gruppo (Frecce Tricolori), che quello operativo da parte degli AMX del del 14° Gruppo.

Nella vita ho collegato la passione per la fotografia ad un ambiente sano, sempre diverso dal punto di vista fotografico, grazie o “per colpa” delle condizioni meteorologiche mai uguali, dove è possibile incontrare nuovi colleghi del settore e conoscere e confrontarsi con paesi diversi tra loro.
Infatti ogni anno mi muovo per poter assistere alle manifestazioni aeree più importanti in tutta Europa , mentre nel teatro Italiano visito i reparti di volo delle nostre Forze Armate, dove mi accreditano, per poter mostrare il loro operato professionale con reportage fotografici e scritti.  Sono equipaggiato di due fotocamere Nikon FX , una D700 per scatti veloci e rapidi, e una D800 per scatti di qualità con formati molto grandi. Le ottiche sono di ottima qualità, si parte da uno   zoom corto, un 24-70 fuoco 2.8 per foto dove la luce non premia, ad uno zoom 70-200 con fuoco 2.8, luminoso per scatti medio lontani in condizione di luce scarsa, fino ad arrivare al super zoom  50-500 fuoco 6.3 per foto vicino lontane. I miei articoli specifici nel settore difesa aerea, vengono pubblicati su Panorama Difesa con cui collaboro come free lance.

Ho volato con i seguenti aerei ed elicotteri: BR-1150 Atlantic A.M., NH-90 ETT E.I. e CH-47 E.I., UH-205A E.I. e AB-412 HP G.d F.

Gli articoli 2018: Gennaio speciale sulla fine attività del Atlantic della AMI, Giugno uno speciale per l’apertura della stagione PAN 2018, Luglio speciale Frisian Flag sulla esercitazione NATO avvenuta in Olanda, Agosto servizio sulla esercitazione  CAEX I organizzata dal Comando AVES di Viterbo. Ottobre 2018 speciale sull’Air Tattoo a Fairford. Dicembre è stato pubblicato lo speciale sulla Sezione Aerea della G.di F. di Venegono.

Gli articoli 2019: Gennaio è stato pubblicato lo speciale sui 50 anni della MARISTAELI di Sarzana.

 

Un altro mio articolo è stato pubblicato su Combat Aircraft di Febbraio 2018 .

 

 

Britta

Britta 

Britta, tedesca originaria di Buende , un paese del nord ovest della Germania, è una tre le spotters-girls più attiva nel campo di Air Show.
Spinta dalla passione per gli aerei militari è una grande appassionata di eventi Europei e non solo, riesce  a coprire molte manifestazioni Europee di grande livello, fornendo al nostro sito una serie di foto di ottima qualità. La sua attrezzatura è tutta Canon, fotografa con due corpi macchina una Canon EOS 7D Mark e una sempre 7D Mark II.
Le ottiche sono tutte di casa Canon di ottima qualità, andando da un’ottica corta 24-70 con fuoco 4.0 ad arrivare al 70-200 fuoco 2.8 molto luminoso, per poi avere lo zoom più usato il 100-400 con fuoco 5.6 per coprire le distanze più lunghe.

Anche lei ha prodotto articoli su Panorama Difesa riguardante la Frisian Flag 2018 nel mese di Luglio.  Nel mese si Ottobre ha pubblicato lo speciale sull’Air Tattoo a Fairford.

 

1,440 Visite totali, 3 visite odierne