Festa di Natale al 2° Reparto Volo Polizia di Stato

Festa di Natale al 2° Reparto Volo Polizia di Stato

  Al 2° Reparto Volo della Polizia di Stato si festeggia il Babbo Natale per i bambini

Domenica 16 dicembre, presso il 2° Reparto Volo della Polizia di Stato, come tradizione vuole da molti anni, si è festeggiato l’arrivo di Babbo Natale per tutti i bambini del personale della struttura ed amici.

Dentro l’hangar manutenzione, dove di solito si trovano aerei ed elicotteri del reparto, gli addetti, hanno allestito, in maniera impeccabile, per la gioia dei bambini, un centro ricreativo con gonfiabili, un mini palco per un piccolo gruppo comincio musicale e delle tavolate con un ricco gustoso rinfresco gentilmente offerto a tutti gli invitati.

Presente uno staff della Croce Rossa, che ha organizzato divertenti giochi per i piccoli, oltre ad assicurare in caso di necessità, il supporto medico.

Nel piazzale volo, sono stati messi in esposizione i 3 P-68 Observer e 2 AB-212 tra cui uno pronto al volo.

Hanno partecipato alla festa, esibendosi sempre nell’aerea esterna, un gruppo di modellisti professionisti di elicotteri di vario genere sia con alimentazione elettrica che a benzina.

Alle ore 15.15 è scattato lo slot per il Poli 104, cosi vengono chiamati in gergo aeronautico gli elicotteri della Polizia. Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al decollo dalla torre di controllo dell’aeroporto di Malpensa, il mezzo si è diretto in una zona limitrofa per recuperare Babbo Natale che avrebbe portato i doni ai bambini presenti.

Mentre si aspettava l’arrivo del  ”Babbo Elicottero”, alcuni piloti preparavano i fumogeni tricolori per dargli il benvenuto alla base.

L’attesa per i piccoli era alta ed emozionante, nasi all’insù e sguardi tutti verso il cielo, facevano a gara per scorgere e individuare da dove sarebbe arrivato il babbo natale.

Ecco spuntare sopra l’hangar, l’AB-212, con l’inconfondibile suono del bi-pala, avvolto in un tricolore emozionante, che creava vortici davvero unici.

All’atterraggio, dopo aver aperto il portellone principale, accompagnato dagli specialisti, è sceso Babbo Natale, con i doni nel suo sacco di iuta, e si è diretto subito verso i piccoli che lo aspettavano trepidanti a braccia aperte.

Fatti i dovuti controlli post volo e rimesso l’AB-212 in area parcheggio, ci siamo recati dentro l’hangar per brindare tutti insieme e scambiarci gli auguri di un felice Natale.

Grazie di cuore a tutto il reparto per la bellissima iniziativa. Questi ragazzi hanno dimostrato che sotto la loro divisa batte un cuore sensibile, generoso e uno spiccato spirito goliardico.

Queste tradizioni vanno mantenute e preservate per la gioia dei  piccoli ma anche per regalare momenti di  spensieratezza agli adulti.

Foto & Testo Alessio L. e Britta K. a cura di AB-AviationReporter

 

 

735 Visite totali, 3 visite odierne