Museo dell’Aviazione di Rimini

Museo dell’Aviazione di Rimini

Il Parco Tematico dell’Aviazione, inaugurato nel 1995, con quasi 100.000 mq di esposizione e gli oltre 50 velivoli in mostra è la più grande struttura di questo genere in Italia e una delle maggiori d’Europa. La sua particolare ubicazione, edificato su un declivio collinare e immerso nel verde (di recente sono stati messi a dimora più di 300 nuovi alberi), lo rende gradevole per la visita in tutte le stagioni.

Il Parco Tematico nel corso degli anni si è sviluppato come struttura polifunzionale ed oltre alla conservazione dei mezzi che hanno caratterizzato la storia del volo, si è altresì sviluppato come centro culturale promuovendo congressi, dibattiti ed eventi di diverso carattere.

Il Parco Tematico è stato inoltre riconosciuto nel 2009 “Museo di Qualità”, in base agli standard e agli obiettivi dell’IBC (Istituto Beni Culturali)

Esperienza personale: Ben tenuto, ottimi mezzi, insolito parco su di una collina divertente da visitare, un ottimo stato di pulizia, l’hangar coperto merita davvero per la qualità delle eccellenze conservate all’interno della vetrine. Si passa volentieri una mezza giornata senza rendersene conto. Complimenti a tutto lo Staff per il sacrificio e la volontà che dedicate tutti i giorni per tenerlo in continuo aggiornamento.

INFO: Via S. Aquilina, 58
47900 – Rimini (RN),Italia
Tel. (+39) 0541 756696
e-mail: info@museoaviazione.com

Come Raggiungerci
Superstrada Rimini – San Marino Km. 8.500
Collegamento con stazione F.S. Bus n° 7

Il Parco Tematico dell’Aviazione sorge a fianco della Superstrada Rimini – S. Marino al Km 8,500.
Uscendo dalla piccola Repubblica lo si può scorgere dopo circa un chilometro. Per raggiungerlo si dovrà svoltare al bivio (a destra) per Falciano (R.S.M.), transitare il sottopassaggio e ripercorrere la SS. in direzione di S. Marino per circa 100 mt.; mentre chi proviene dall’Autostrada uscendo al casello Rimini-Sud dovrà percorrere circa 8 chilometri e mezzo in direzione S. Marino e lo troverà sulla collina, a destra (entrata in via S.Aquilina).

Testo di: Parco Tematico dell’Aviazione & Foto di Alessio L. e Britta K.

 5,433 total views,  2 views today

Total Page Visits: 2082 - Today Page Visits: 2