NATO – Emerald Strike – Grosseto AFB

EMERALD STRIKE 2023: INIZIA L’ESERCITAZIONE BILATERALE 27 GENNAIO 2023.

Il 555th “Triple Nickel” Fighter Squadron ha dato il via all’Emerald Strike 2023, il 27 gennaio, presso la base aerea di Grosseto, in Italia. L’esercitazione di due settimane è progettata per ottimizzare l’integrazione degli aeromobili e rafforzare l’interoperabilità con le forze aeree italiane durante le operazioni congiunte e le difese aeree per mantenere la prontezza congiunta.

Questo esercizio è progettato per testare la capacità dello squadrone di dispiegarsi rapidamente e integrarsi con le forze alleate fornendo al contempo potenza aerea da combattimento in modo più efficace. Gli obiettivi del Triple Nickel sono focalizzati sulle operazioni aeree in ambienti altamente contestati, la pianificazione e l’efficacia della coalizione e il consolidamento logistico.

“Emerald Strike offre al nostro aviatore opportunità critiche per addestrare il modo in cui combattiamo”, ha affermato il tenente colonnello Rolf Tellefsen, comandante del 555 ° FS. “L’addestramento con i nostri partner congiunti aumenta le nostre capacità e migliora l’interoperabilità, consentendo alle nostre forze di contrastare l’aggressione e la coercizione militare condividendo le responsabilità per la difesa comune”. Gli aviatori di Aviano sono guerrieri pronti e adattabili, impegnati con alleati e partner, che sono devoti alla nostra comunità e gli uni agli altri.

Testo del 31st Fighter Wing Public Affairs & Foto di Luca P. a cura di AB-AviationReporter.com

Loading

Total Page Visits: 2879 - Today Page Visits: 2